Oggi a Jeddah il vincitore è stato Pascal Wehrlein. Il pilota della Porsche, proprio questo pomeriggio, oltre al trionfo, ha festeggiato anche la sua centesima partenza in Formula E. Non c'era dunque modo migliore per festeggiare. Intervistato nel post gara, il tedesco ha dichiarato: "È stata una gara eseguita in modo superbo. Abbiamo aspettato un po' per fare il Pit Boost, ma anche per attivare l'Attack Mode e, sì, penso che sia stata la strategia giusta. Dopo aver attivato entrambi ho solo cercato di aumentare il vantaggio in modo che nessuno fosse più in scia e, sì, posso dire di esserci riuscito alla fine. Ho anche avuto dei bei duelli, piuttosto tosti, specialmente all'inizio, ma ne siamo usciti bene".
Continuando ha poi aggiunto: "Penso che il ritmo in gara sia stato gestito bene. La gestione dell'energia c'è stata, ma non in maniera estrema. Non abbiamo visto una di quelle gare folli che a volte capitano a Berlino o Shanghai e che non sono così piacevoli. Io preferisco di gran lunga questo tipo di corse. Anche le qualifiche oggi sono state molto importanti e sono super felice. Faceva molto caldo, ho sudato molto ma è stato bello, ne è valsa la pena".
Con questa vittoria è Wehrlein il nuovo leader del mondiale di Formula E, ma quando l'intervistatore glielo ha fatto notare, lui ha risposto dicendo: "Il campionato non è molto rilevante in questo momento. Ovviamente volevo tantissimo questa vittoria, è passato un po' di tempo dall'ultima e, sì, è fantastico tornare a vincere così".
La Formula E adesso tornerà tra meno di ventiquattro ore quando i piloti torneranno in pista per disputare il quinto round della stagione.
Leggi anche: E-Prix Jeddah - Porsche vince in Arabia Saudita tra spettacolo e colpi di scena
Leggi anche: Citroen, a Jeddah per migliorare sempre di più