La Formula E è pronta a riaccendere i motori: domani la stagione 12 scatterà ufficialmente, l’ultima dedicata alle monoposto GEN3 Evo. A San Paolo sono terminati anche gli ultimi preparativi e i piloti non vedono l’ora di tornare in azione. Guadando il meteo, il rischio pioggia è stato scongiurato sul cielo brasiliano, ma sarà il vento a rendere il weekend particolarmente insidioso.
La prima e unica sessione di prove libere della giornata si svolgerà con temperature comprese tra i 15 e i 28°C. Nel pomeriggio, quando le vetture scenderanno in pista, il vento soffierà però intorno ai 15 km/h, con possibili raffiche che toccheranno i 45 km/h: un fattore che potrebbe complicare non poco il lavoro dei team e la stabilità delle monoposto.
Il giorno della qualifica e della gara vedrà poi un ulteriore aumento delle temperature, con una massima attesa di 32°C. Il vento continuerà a essere protagonista: pur diminuendo leggermente d’intensità, le raffiche potranno comunque raggiungere i 40 km/h nel pomeriggio.
Sarà quindi un debutto di stagione impegnativo per i piloti della Formula E, che dopo i soli quattro giorni di test a Valencia torneranno in pista per fare sul serio e conquistare i primi punti del campionato.
Leggi anche: Di Grassi: «Con Lola siamo migliorati tanto. Non vedo l'ora di correre in casa»
Leggi anche: Envision, Buemi pronto per San Paolo: «Darò il massimo in questa nuova stagione»