Envision, Filippi contento della prestazione di O'Sullivan: «Sapevamo fosse veloce»
Di: Giuseppe Cianci
30/01/2026 22:10:00
106

Durante gli ultimi minuti della sessione dedicata ai rookie, al microfono delle interviste della Formula E è stato interpellato anche il team principal della Envision Sylvain Filippi

La scuderia britannica per questi quaranta minuti di attività ha deciso di schierare Zak O'Sullivan che, come da previsioni, si è distinto molto bene, arrivando anche a battere alcuni piloti già affermati, o addirittura con un sedile nella categoria elettrica. Parlando di questo Filippi ha detto: "Zak ha fatto molto, molto bene. Sapevamo che fosse un pilota veloce. Si è comportato bene in molte categorie e stiamo cercando di integrarlo il più possibile nelle nostre operazioni. Ha fatto davvero un ottimo lavoro e speriamo che questo ci fornisca una buona base per l'assetto per il resto del weekend".

Il team principal della Envision ha poi concluso il suo intervento parlando del possibile futuro in Formula E di O'Sullivan dicendo: "Come ho detto prima in conferenza stampa, abbiamo una visione a lungo termine sulla Formula E, quindi abbiamo bisogno che il vivaio sia pieno di giovani piloti per il futuro e lui è sicuramente tra questi. Come molti dei piloti interessanti che arrivano in questo campionato, si vede chiaramente che quelli provenienti dalla F2 o da altre categorie si adattano molto velocemente. È davvero interessante vedere questo perché alla fine prendono confidenza con la vettura, mostrano quanto sono veloci e lottano per un sedile".

Leggi anche: Porsche, Modlinger promuove il campione DTM Ayhancan Guven

Leggi anche: Barnard sui rookie test: «Servono ai giovani. È così che ho ottenuto il mio sedile»


Tag
o sullivan | filippi | envision | miami | formula e |

Registrati



Community BlogFormulaE.it