E-Prix Miami - FP2: Barnard domina una sessione caotica
Di: Giuseppe Cianci
31/01/2026 14:25:00
100

Dopo la sessione di ieri le vetture di Formula E sono tornate in pista per disputare gli ultimi 40 minuti di prove prima di andare in qualifica. Se la pioggia e l'umidità sono rimaste invariate rispetto alle FP1, con rispettivamente il 35 e il 76%, quello che ha subito una variazione riguarda la temperatura del tracciato, attualmente di 15 gradi, e dell'aria, ferma a 14.

Guardando quello che è accaduto in pista, anche oggi i commissari di gara sono stati molto impegnati. A Cassidy è stata comminata una reprimenda per impeding su Buemi, mentre Pascal Wehrlein è ancora sotto investigazione per non aver seguito le istruzioni del direttore di gara.

La seconda sessione di prove libere si è poi conclusa con una bandiera rossa causata da Lucas Di Grassi che, dopo aver mancato completamente il punto di corda in curva 5, ha impattato contro la vettura di Mitch Evans. Quest'episodio, come quello successivo che vede protagonisti Cassidy e Ticktum è ancora sotto investigazione.

Il podio delle FP2 è occupato da Taylor Barnard sul gradino più alto. Il britannico ha infatti messo a segno un crono di 55.531. Alle sue spalle troviamo poi Jean-Eric Vergne, staccato di solo 90 millesimi. Mentre l'ultimo gradino è impegnato da Nico Muller che ha concluso in 55.635. Di seguito vi riportiamo tutti i tempi della sessione.

 

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 2 del Miami 2026

 

Leggi anche: Maloney guarda a Miami: «Dobbiamo essere perfetti per ottenere altri punti»

Leggi anche: Barnard sui rookie test: «Servono ai giovani. È così che ho ottenuto il mio sedile»


Tag
miami | prove libere | formula e | eprix | classifica |

Registrati



Community BlogFormulaE.it