Formula E, a Miami tornano i rookie test: in lizza anche Fornaroli
Di: Giuseppe Cianci
09/01/2026 14:00:00
93

Mentre la Formula E si prepara a scendere in pista questa sera a Città del Messico, è stato reso noto che anche quest’anno si svolgerà una sessione di prove libere dedicata ai debuttanti. L’appuntamento è fissato all’E-Prix di Miami, dove venerdì 30 gennaio andrà in scena una sessione straordinaria di prove libere della durata di 40 minuti.

La sessione sarà riservata ai piloti esordienti, come definito dall’articolo 32.6 del Regolamento Sportivo, in possesso almeno di una e-Licence valida esclusivamente per le prove libere. La line-up ufficiale sarà comunicata una settimana prima dell’evento, termine entro il quale tutti i piloti interessati dovranno presentare la propria candidatura alla FIA e al promotore del campionato.

Quella di Miami sarà la quarta edizione dei rookie test nella storia della Formula E. La prima si è svolta nel luglio 2023 all’E-Prix di Roma, con la partecipazione, tra gli altri, di Felipe Drugovich, Daniil Kvyat e Jack Aitken.

Formula E, a Miami tornano i rookie test: in lizza anche Fornaroli

Nel corso della stagione 11, una nuova sessione si è tenuta a Misano, dove sono scesi in pista Paul Aron, Matt Campbell e Robert Shwartzman. Lo scorso anno, invece, i rookie test si sono svolti a Jeddah, con Gabriele Mini, Mikkel Jensen, Alex Dunne e Theo Pourchaire tra i protagonisti.

Proprio il francese potrebbe tornare in pista anche a Miami, compatibilmente con i suoi impegni nel programma Peugeot Hypercar. Tra gli altri nomi che potrebbero prendere parte alla sessione figurano Abbi Pulling, Bianca Bustamante, Kush Maini, Leonardo Fornaroli e Hugh Barter.

Leggi anche: Nasce la 'Taylor Made No4': DS Automobiles omaggia Barnard con un concept unico

Leggi anche: Città del Messico, Nissan celebra le culture messicane con una livrea speciale


Tag
formula e | rookie test | fornaroli | miami | eprix |

Registrati



Community BlogFormulaE.it