E-Prix Città del Messico - FP1:
Di: Giuseppe Cianci
09/01/2026 23:55:00
328

Con la fine delle vacanze natalizie, anche la Formula E è finalmente tornata in azione. La prima ora di attività del weekend di Città del Messico è giunta al termine e tutti i piloti hanno preso confidenza con il tracciato dedicato ai Fratelli Rodriguez.

Il secondo appuntamento della stagione 12 è molto importante per la categoria elettrica, perché segna il traguardo dei 150 E-PRIX. Una tappa da festeggiare nel migliore dei modi, proprio come sta facendo la scuderia Andretti, l'unica della griglia ad aver partecipato a tutti gli appuntamenti del campionato elettrico.

Guardando il termometro, il tracciato oggi segnava i 40 gradi centigradi, mentre l'aria era intorno ai 24 gradi. L'umidità è invece rimasta per tutti i quaranta minuti di attività intorno al 25% e, nonostante la probabilità di pioggia fosse oltre il 30%, il sole l'ha fatta da padrona per tutto il tempo.

Al termine della prima sessione di prove libere la top tre si è rivelata essere bugiarda perché davanti a tutti ha concluso in 1:06.053 il pilota dell'Andretti Jake Dennis, mentre il motorizzato Porsche Pascal Wehrlein, nonostante si sia rivelato per tutto il tempo uno dei più veloci in pista, ha terminato a 37 millesimi di distanza. A chiudere il podio delle FP1 ci ha poi pensato Oliver Rowland con la sua Nissan mettendo a segno un crono di 1:06.106.

Da segnalare poi come Norman Nato sia stato multato di 1.200 dollari, e penalizzato con un punto sulla superlicenza, per aver superato il limite di velocità imposto in pit lane, infrangendo così l'articolo 30.14 del regolamento sportivo 2025/2026 di Formula E.

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 1 del Mexico City 2026

 

Leggi anche: Le bollicine francesi rimangono in Formula E: ufficiale il rinnovo con Taittinger

Leggi anche: L'indiscrezione - A Jeddah tornerà la sessione dedicata ai VIP


Tag
messico | eprix | formula e | fp1 | classifica |

Registrati



Community BlogFormulaE.it