Oggi a Miami si è svolta la sessione dedicata ai rookie e, al volante della Jaguar, c'era il giovane Alessandro Giusti. Per il francese, che nel 2026 competerà nel campionato di Formula 3, questa è stata la sua prima uscita con la monoposto elettrica, ma nonostante tutto, si è adattato molto velocemente facendo vedere il suo talento.
Anche Mitch Evans, che ha seguito il giovane dai box è rimasto sorpreso dalla prestazione del diciannovenne e, intervistato durante la sessione ha dichiarato: "Ovviamente questa è la sua prima volta in macchina. Penso che finora stia andando bene; ha preso confidenza piuttosto in fretta. Alcuni degli altri ragazzi hanno già fatto diversi "rookie day" e cose simili, ed è una pista nuova per tutti, ma finora sembra essersi ambientato in modo piuttosto fluido. Credo sia ancora ai box... ah no, è appena uscito. Restano solo pochi minuti, quindi bisognerà completare il resto del piano di lavoro".
Quando poi l'intervistatrice gli ha domandato se avesse dato qualche consiglio a Giusti, Evans ha risposto dicendo: "Gli ho chiesto se avesse bisogno di qualcosa, ma sembrava avere tutto sotto controllo. Non so molto del suo passato ma credo corra in F3, appartiene a una generazione diversa dalla mia ormai! Però sembra molto calmo, tranquillo e concentrato".
"Per noi è fantastico anche solo vedere le macchine girare e i ragazzi che spingono al limite. Ci serve per capire cosa aspettarci quando scenderemo in pista noi, avere il loro feedback su come si comporta la macchina e vedere se possiamo fare degli aggiustamenti per migliorarla in vista delle FP1".
Leggi anche: Porsche, Modlinger promuove il campione DTM Ayhancan Guven
Leggi anche: Envision, Filippi contento della prestazione di O'Sullivan: «Sapevamo fosse veloce»